sabato 16 gennaio 2016

A difesa della vita umana

Carissimi fratelli e sorelle, in questi giorni ho ricevuto una m@il da un'associazione che conosce il mio impegno a difesa della vita e della libertà di pensiero.
Siccome vi voglio bene e vi stimo desidero condividerla con voi.
Caro Andrea Elia, 
lo scorso 28 dicembre il medico e attivista pro-vita Jesus Poveda, medico psichiatria e professore presso l'Università Autonoma di Madrid, è stato arrestato durante lo svolgimento di una protesta pacifica effettuata dinanzi  a una clinica abortista nella capitale spagnola. 
Secondo quanto riportato dall’Agenzia ACI Prensa, il dottor Poveda ha detto di essere stato trattato "come un delinquente pericoloso”
Presidente delle Associazioni pro Vita di Madrid, Poveda  ha raccontato che da 25 anni tutti i 28 dicembre – giorno in cui si celebrano i Santi Innocenti – organizza un sit-in pacifico davanti alle porte della clinica Dator,  uno dei centri abortisti più importanti di Madrid.
Mentre si svolgeva la tradizionale e pacifica manifestazione, cui hanno partecipato una decina di persone, il dottor Poveda è stato arrestato per disobbedienza e resistenza a pubblico ufficiale e trasferito presso l'Unità intervento della polizia di Moratalaz dove solitamente “portano i detenuti più pericolosi".  
Aiutaci a portare avanti le battaglie in difesa della Vita. Dona adesso e riceverai in omaggio un copia del Calendario 2016 di Generazione Voglio Vivere! 
Nonostante le difficoltà, il dottor Poveda ha detto che lo scorso 28 dicembre è stata una "bella giornata", perché durante il sit-in due donne hanno deciso di non abortire quel giorno.
La vicenda spagnola ci insegna che gridare la verità dai tetti ha un costo che può mettere in pericolo persino la nostra libertà individuale, ma che se questo prezzo equivale a salvare delle vite innocenti allora ne vale la pena
Cordialmente,
Samuele Maniscalco
Responsabile Campagna Generazione Voglio Vivere
Carissimi fratelli e sorelle, se potete fate girare questa mia lettera. La vita umana va difesa dal momento del concepimento al momento del trapasso. Nessuno può decidere della vita altrui e niente può toglierci la voglia di vivere perché siamo figli del Dio della Vita.
Un abbraccio.
Andrea Elia Rovera

Nessun commento:

Posta un commento