venerdì 11 marzo 2016

Tu lo conosci Gesù?

Carissimi fratelli e sorelle, questa mattina ho fatto la mia riflessione sul Vangelo del giorno e mi sono soffermato su questo passo: "Voi mi conoscete e sapete di dove sono. Eppure non sono venuto da me stesso, ma chi mi ha mandato è veritiero, e voi non lo conoscete. Io lo conosco, perché vengo da lui ed egli mi ha mandato". (Giovanni 7,28-29)
Le persone continuano ad ignorare la divinità di Gesù e dicono che non può essere il Messia in quanto ne conoscono la provenienza. Gesù cerca di spiegare che in realtà loro non sanno nulla di lui perché è stato mandato dal Padre.
Leggendo questo brano mi sono un po' intristito perché l'umanità ha conosciuto Gesù, lo ha visto, lo ha toccato, ci ha parlato, ... e nonostante questo lo ha rifiutato ed ha cercato di ucciderlo.
Come si fa a non riconoscere l'amore quando lo si incontra? Come si fa a dare una calcio al bene assoluto?
Mettiamoci alla scuola di Maria e cerchiamo di contemplare il crocifisso chiedendo di vero cuore: "Gesù, fa che io ti conosca".
Carissimi fratelli e sorelle, nella speranza di avervi fatto cosa gradita vi auguro un buon fine settimana e vi chiedo - ancora una volta - di non dimenticarvi di pregare per me.
Andrea Elia Rovera

Nessun commento:

Posta un commento