Carissimi fratelli e sorelle, purtroppo quest'oggi vengo a voi con una riflessione molto triste visto che ho appreso dal web che è stata uccisa una religiosa missionaria.
"Una suora missionaria austriaca di 86 anni, Suor Stefani Tiefenbacher CPS (Suore Missionarie del Preziosissimo Sangue), è stata uccisa nella notte tra sabato 19 e domenica 20 aprile nella sua camera, nella missione del Sacro Cuore di Ixopo, nella provincia del KwaZulu-Natal, nell’est del Sudafrica. Lo rende noto l'Agenzia Fides. Secondo le notizie pervenute a Fides, una consorella intorno alle 3 del mattino di domenica ha trovato il corpo di suor Tiefenbacher: era legata e imbavagliata. La religiosa è morta soffocata. Prima di morire avrebbe subito anche una violenza sessuale. Suor Tiefenbacher era in missione da 60 anni e si dedicava ai bambini poveri della locale comunità.
La suora uccisa era originaria di Kirchberg an der Pielach, nella diocesi austriaca di St. Pölten. Il direttore dell'ufficio missionario della diocesi, padre Benno Maier, che la conosceva personalmente, la descrive come una persona "aperta, solare e affabile". Con la sua presenza, dice, aveva "insegnato e mostrato la bontà e la gentilezza di Dio". Per il 2 maggio è stata organizzata una liturgia funebre in sua memoria". (Fonte: "Avvenire" del 21 aprile 2015)
Queste notizie fanno molto male; non si vorrebbero mai sentire cose simili ma purtroppo il demonio esiste e continua la sua opera di diffusione del male.
Carissimi fratelli e sorelle, per favore, offrite la prima Santa Messa a cui prenderete parte per l'anima di Suor Stefani. Sono sicuro che l'Immacolata l'avrà già condotta al cospetto del Padre ma, se così non fosse, la nostra preghiera sarà utile e gradita.
Già che ci siete pregate un po' anche per me povero peccatore.
Un abbraccio, Elia.
Nessun commento:
Posta un commento