Carissimi fratelli e sorelle, questa mattina facendo la meditazione sono incappato in uno scritto di Don Luigi Orione, fondatore della Piccola Opera della Divina Provvidenza, che dice: "Preparatevi ad essere apostoli di fede, di amore a Dio, al prossimo, alla Madonna, al Papa e alla Chiesa".
Appena ho letto queste parole mi son detto: "il Gruppo Cvm sembra fondato da Don Orione" visto che, quando redigevo lo Statuto, ho voluto che i membri si innamorassero di Dio, aiutassero il prossimo, amassero la Vergine Maria, il Romano Pontefice e la Chiesa Cattolica.
Devo confessarvi che ho sentito una grande pace interiore perché ho pensato che lo Spirito Santo mi ha guidato la mano durante la stesura dello Statuto del Gruppo. Senza saperlo ho deciso di fare un cammino spirituale simile a quello che Don Orione consigliava ai suoi figli spirituali. Che bello!
Carissimi fratelli e sorelle, il nostro Gruppo di Preghiera è piccolo e umile, non vuol essere una novità nella Chiesa Cattolica ma solo e soltanto un gruppo di battezzati che - nel Magistero - desidera far conoscere al mondo il Signore Gesù.
Prima di congedarmi vi chiedo di recitare un'Ave Maria per la guarigione fisica della signora Rosa, mamma di Padre Francesco, Servo dei Poveri.
Un abbraccio, Elia.

Nessun commento:
Posta un commento