Carissimi fratelli e sorelle, il 09 aprile 2015 ho scritto al Papa Emerito Benedetto XVI per chiedergli di pregare per me e per i membri del Gruppo di Preghiera "Cristo vive in me" di Cuneo.
Il Pontefice emerito ha letto e mi ha risposto:
Caro Andrea Elia,
è pervenuta al Pontefice emerito Benedetto XVI la cortese lettera del 9 aprile corrente, con la quale hai espresso sentimenti di filiale ossequio e, comunicando le varie vicende e momenti di prova incontrati nella vita, hai chiesto il sostegno della Sua preghiera.
Sua Santità, grato per il gesto di spontanea confidenza, desidera far giungere una parola di vivo incoraggiamento, esortando a confidare nella Provvidenza divina che, anche quando permette prove dolorose, concede l'aiuto spirituale necessario per affrontarle e, mentre assicura un ricordo nella Celebrazione Eucaristica, ti esorta a continuare nei vari impegni presi nell'apostolato, e ti imparte di cuore una speciale Benedizione Apostolica, volentieri estendendola ai tuoi cari e accompagnandola con un piccolo dono da Lui benedetto.
Anch'io ti saluto cordialmente e ti auguro ogni bene.
Mons. Peter B. Wells
Assessore
Inutile dirvi che questa lettera mi ha riempito di gioia. Il Papa Emerito, che ho sempre amato e sostenuto con la preghiera, mi ha risposto per la seconda volta e mi ha garantito il Suo personale ricordo nella Celebrazione Eucaristica. Importante, poi, che mi ha esortato a perseverare nelle varie opere di Apostolato nelle quali sono impegnato e che ha benedetto anche voi miei amati nella Fede.
Carissimi fratelli e sorelle, ricevere una così bella lettera nel mese dedicato alla Madonna non ha prezzo. Personalmente mi impegno a portarvi nella mia preghiera quotidiana del Santo Rosario ricordando in modo peculiare
Padre Raffaele Di Muro, Assistente internazionale della "Milizia dell'Immacolata",
Padre Lorenzo Paolino Minetti, Domenicano Responsabile del Centro del Rosario di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta,
le Sorelle dell'Istituto Secolare "Missionarie Diocesane di Gesù Sacerdote",
la signora Rosa, mamma di Padre Francesco, Servo dei Poveri,
Padre Adamo e tutta la Comunità Teatina di Roma,
Annamaria, Rita, la loro mamma e la loro nonna,
Ieromonaco Kyriakos Cantore, Oblato di San Basilio e
Monsignor Giuseppe Cavallotto, Vescovo di Cuneo e Fossano.
Prima di salutarvi vi chiedo di pregare per me.
Un abbraccio, Elia.
Nessun commento:
Posta un commento